CAMINI FOCUS
Emozioni e sogni su misura
Dal genio creativo di Dominique Imbert, l’intera gamma di camini Focus in elegante acciaio nero.
Da 50 anni, Focus realizza camini artistici che fondono la potenza estetica della scultura con le più avanzate soluzioni tecnologiche. Un camino Focus impreziosisce l’ambiente al pari di un’opera d’arte. Easy Living ne valorizza le funzionalità progettando soluzioni di inserimento e adeguamento sempre nuove. Dalla tradizionale combustione a legna alla più recente dotazione a gas, i camini Focus combinano ergonomia e modernità rispondendo pienamente ai bisogni della società contemporanea, sia in termini di efficienza energetica che di comfort domestico.
CAMINI CENTRALI
AGORAFOCUS 630
Legna
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE VETRATO
Denominazione d’origine focus controllata.
Leggermente graffiato, sospeso e orientabile o fissato su un basamento, questo camino attira tutti gli sguardi. Con soli 63 cm. di diametro, é sobrio e discreto. Facile da pulire (botola o cassetto raccoglicenere), con la fiamma visibile a 360°, ecco un modello con delle evidenti ambizioni termiche ed estetiche.
AGORAFOCUS 850
Legna
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE VETRATO
Questo modello deve la sua origine al successo di Agorafocus 630. Superando sensibilmente in volume il fratello maggiore, questo camino si adatta meglio a superfici, a volumi ed altezze più importanti. Le dimensione dei vetri circolari offrono un angolo di visione eccezionale su un focolare di una grande generosità, dalle trasparenze luminose.
ANTEFOCUS
Legna
CAMINO CENTRALE O DA PARETE
Antefocus è il primo camino creato e realizzato da Dominique Imbert nel 1967 per uso personale. Questo focolare, inizialmente previsto per essere in versione rotante, è all’origine di Gyrofocus (1968) e dell’intera gamma Focus, cui ha dato il nome. Dopo oltre 45 anni, Antefocus è ancora prodotto manualmente, all’unità, con saldature a vista e rifiniture cerate. Modello numerato e firmato.
BATHYSCAFOCUS
Legna
CAMINO CENTRALE O DA PARETE
Ragionevole senza essere ingombrante, presente senza essere indiscreto, Bathyscafocus, occupa poco spazio, ed è un ospite sereno, caloroso e leale. L’apertura generosa del focolare permette agli amanti del fuoco una relazione diretta e senza fine. Bathyscafocus non è un semplice camino, è una ricompensa.
BATHYSCAFOCUS S/PIED
Legna
CAMINO CENTRALE
Facendo coesistere follia e saggezza, Bathyscafocus su basamento è un tripudio di fiamme colorate. L’evidenza semplice del suo focolare è un invito al riposo degli occhi e della mente, un’esortazione benevola alla serenità e all’acquietamento. Bathyscafocus su basamento è un compagno di vita fedele, devoto e funzionale.
BATHYSCAFOCUS HUBLOT
Legna
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE CHIUSO
Evoluzione evidente di Bathyscafocus a focolare aperto, dal quale eredita qualità e dimensioni essenziali; la versione con oblò aggiunge le specificità del focolare chiuso.
CURVIFOCUS
Gas
STUFA ERMETICA
Primo camino al mondo con facciata concava, il Curvifocus offre un’eccezionale visione delle fiamme, facendo confluire verso di esse tutti gli sguardi. La sobrietà della forma del focolare si coniuga con le prestazioni termiche eccezionali, rispettose dell’ambiente e delle norme europee.
DOMOFOCUS
Legna
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE SOSPESO E ROTANTE
Fratello minore di Gyrofocus, Domofocus è più piccolo in diametro ma sensibilmente più sorridente. Grazie alla generosità delle sue forme, sa conferire grande eloquenza sia ad uno spazio tradizionale che ad uno più contemporaneo.
ERGOFOCUS
Legna
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE SOSPESO E ROTANTE
La sua forma pura, ergonomica, le dimensioni corrette, la sua sensibilità termica dovuta alla superficie di scambio, la realizzazione su misura del condotto e del piatto, fanno di Ergofocus uno dei migliori modelli di quelli sospesi e rotanti.
EUROFOCUS
Legna/Gas
CAMINO SU BASAMENTO FISSO E ROTANTE
L’Eurofocus si legge a libro aperto ed è la ricompensa delle sue fiamme nude lette da capo a piedi, integralmente. Questo modello ga ottenuto il premio ‘Mercurio des Design” (Parigi).
FILIOFOCUS TELESCOPICO
Legna
CAMINO CENTRALE TELESCOPICO
“It is magnificent – congratulations…”
ha scritto Sir Norman Foster a Dominique Imbert dopo la realizzazione del “Filiofocus gigante”.
Fiero di queste lodi, quest’ultimo ha poi realizzato delle versioni dalle dimensioni più ragionevoli. Con la sua cappa telescopica, questo Filiofocus unisce l’ergonomia e la facilità di utilizzo ad una estrema purezza di stile.
FILIOFOCUS CENTRALE
Legna/Gas
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE SOSPESO E ROTANTE
Filiofocus vetrato ad altezza fissa esiste in 2 versioni: versione 2000, illustrata qui sopra, e la versione 1600. Questo modello è dotato di vetri curvi in piroceramica. Filiofocus ha ottenuto la medaglia d’Oro ai “Trofei del Design” presso il Salone Batimat a Parigi e la medaglia d’argento del design a Stuttgart.
GYROFOCUS
Legna
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE SOSPESO E ROTANTE
Creato nel 1968 da Dominique Imbert, questo modello, rivoluzionario sia per il suo stile che per la concezione tecnica è, dal punto di vista cronologico, il primo al mondo per la linea dei focolari sospesi e rotanti a 360°. La facilità di posa, dovuta alla realizzazione su misura del condotto e del piatto di sospensione, e la sua sensibilità termica, caratteristica del materiale utilizzato, lo rendono un modello di prestigio diventato ormai un classico a livello internazionale ed il simbolo di una marca. Esposto al Museo d’Arte Contemporanea di Bordeaux nel 1996, al Centro Nazionale d’Arte Contemporanea di Grenoble nel 1997 ed al Museo Guggenheim di New-York nel 1998. Primo premio al concorso “Pulchra”. 74425 internauti collegati da tutto il mondo eleggono Gyrofocus come “l’oggetto più bello al mondo” al concorso Pulchra (2009, Italia).
MAGMAFOCUS
Gas
CAMINO CENTRALE
Ispirato al suo parente stretto, il celeberrimo Gyrofocus dal quale eredita la leggenda ma a cui non può sostituirsi, il Magmafocus si differenzia per qualche attributo maggiore: il suo diametro (1,10 m.) è inferiore di 15 cm, mentre la presenza di un basamento consente il fissaggio a pavimento (vietandone in questo modo la rotazione) e il funzionamento a gas.
MEIJIFOCUS
Legna/Gas
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE VETRATO
Il focolare alla radice delle braci
Direttamente al suolo, su un basamento in acciaio o in muratura, o su una nicchia rialzata, Meijifocus, con il suo focolare vetrato, pone il fuoco al centro, in tutta sicurezza, creando uno spazio generoso, aperto, che ricorda il Giappone.
MEZZOFOCUS
Legna
CAMINO CENTRALE
Con l’orgoglio d’essere l’elemento centrale e manifestando con una certa fierezza la sua personalità, Mezzofocus, «il focolare di mezzo», non manca di dignità, di visione e di presenza. Installato in un’atmosfera colorata e contemporanea o in un ambiente più tradizionale e rustico, Mezzofocus possiede una cappa e un basamento di dimensioni diverse ma che si iscrivono perfettamente in una sfera. In questo camino centrale coabitano la potenza, la sobrietà e la convivialità.
SLIMFOCUS
Legna
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE ERMETICO FISSO, SOSPESO O ROTANTE
Lo Slimfocus, ultima creazione dell’Atelier Dominique Imbert, è il risultato di una ricerca di fluidità estetica, d’ingombro minimo e di performance termiche eccezionali. Rivoluzione nel settore del camino contemporaneo, Slimfocus, dalla forte presenza scenica, è un periscopio di fiamme, una sintesi perfetta, una filosofia à se stante. E’ il primo modello sospeso, fisso o girevole, perfettamente compatibile con le case a basso consumo energetico.
SLIMFOCUS S/PIED
Legna/Gas
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE CHIUSO
Lo Slimfocus è un periscopio di fiamme. Dall’ingombro particolarmente contenuto, può essere installato in posizione centrale, contro una parete oppure ad angolo. L’eccezionale fluidità estetica ne fa uno dei principali modelli della gamma di camini Focus.
RENZOFOCUS
Legna
CAMINO SOSPESO CON FOCOLARE CHIUSO
“Un’idea che non sembri folle a prima vista non ha nessun valore” (Albert Einstein).
Ci voleva effettivamente un sapiente mélange di follia e di saggezza per creare questo periscopio di fiamme: il modello Renzofocus.
L’influenza degli elementi di ventilazione del Centre Pompidou (ad opera di Renzo Piano), è chiaramente presente in questo modello della gamma Focus. Di personalità e presenza rare, Renzofocus, fisso o girevole, coniuga la visibilità del fuoco, la sicurezza di un camino chiuso, la performance termica, un’emissione minima di CO e una certa audacia estetica.
Questo modello ha ottenuto la medaglia d’argento ai Trofei del Design presso il Salone Batimat a Parigi.
CAMINI A PARETE
ANTEFOCUS
Legna
CAMINO CENTRALE O DA PARETE
Antefocus è il primo camino creato e realizzato da Dominique Imbert nel 1967 per uso personale. Questo focolare, inizialmente previsto per essere in versione rotante, è all’origine di Gyrofocus (1968) e dell’intera gamma Focus, cui ha dato il nome. Dopo oltre 45 anni, Antefocus è ancora prodotto manualmente, all’unità, con saldature a vista e rifiniture cerate. Modello numerato e firmato.
CUBIFOCUS
Legna
CAMINO A PARETE CON FOCOLARE CHIUSO
Cubifocus, tra i modelli più recenti della gamma Focus, è al tempo stesso attento e premuroso. Attento perché guarda con occhio vigile i suoi spettatori, premuroso perché offre loro una perfetta visione delle fiamme, con un vetro sempre pulito e un rendimento eccezionale. Dotato di focolare a legna a tenuta stagna, può essere installato nelle case a basso consumo energetico.
EDOFOCUS 631
Legna
CAMINO A PARETE VETRATO
Edo: era l’antico nome della città di Tokyo, tra il XV e il XIX secolo. In occasione di una chiamata d’asta internazionale per l’equipaggiamento di 121 appartamenti da installarsi all’interno di una prestigiosa residenza nella città di Tokyo, Edofocus vince l’agguerrita concorrenza, tanto da poter beneficiare del diritto di utilizzo del nome Edo. Efficace, discreto e sereno, è la versione murale di Agorafocus.
Versioni disponibili:
– édofocus 631 con uscita posteriore
– édofocus 631 con uscita verticale
– édofocus 631 su basamento
EDOFOCUS 850
Legna
CAMINO A PARETE VETRATO
Come succede spesso tra fratelli, se le somiglianze con il modello Edofocus 631 sono numerose, le differenze tra i due sono comunque altrettante. Un volume di focolare superiore dell’ordine del 35% e una sezione di condotto più importante di circa il 55% distinguono infatti questi due modelli. Tuttavia la fratellanza non sbaglia e lo spirito quanto l’estetica non saprebbero mentire.
FILIOFOCUS MURAL
Legna/Gas
CAMINO A PARETE VETRATO
Una linea, una presenza, una funzione. La purezza del disegno della cappa ,sottolineata dalla curva della vasca, rende questo modello un focolare murale prezioso che puo’ essere installato in svariate situazioni.
EMIFOCUS OBLO
Legna
CAMINO A PARETE VETRATO
Emifocus con oblò o come ri-umanizzare il fuoco…
Questo modello ha il talento, lo spirito, la forma e la resa necessaria per soddisfare gli impazienti. Quegli impazienti che rifiutano l’autorità barbara dei generatori di calore automatici per privilegiare l’eloquenza e le prestazioni delle fiamme vive, in totale sicurezza.
EUROFOCUS
Legna/Gas
CAMINO SU BASAMENTO FISSO E ROTANTE
L’Eurofocus si legge a libro aperto ed è la ricompensa delle sue fiamme nude lette da capo a piedi, integralmente. Questo modello ga ottenuto il premio ‘Mercurio des Design” (Parigi).
EMIFOCUS APERTO
Legna
CAMINO A PARETE
Questi modelli, delle vere perle, sono adatti a degli chalets, a dei monolocali e quando le superfici murali disponibili sono relativamente limitate. Il poco spazio utilizzato, la leggerezza della linea, la forma giovanile, il recupero del calore integrato, rendono gli Emifocus dei focolari prefettamente adatti a degli spazi di intimità. Sono la versione murale dei Bathyscafocus.
MIOFOCUS
Legna
CAMINO A PARETE
Miofocus è un modello murale a legna raccordato da un arrivo di fumi posteriore. La sua forma sinuosa, dall’ingombro limitato e dalla bocca sorridente, è destinata ad offrire fiamme di tenerezza e baci di fuoco a volontà…
GRAPPUS
Legna/Gas
STUFA ERMETICA
Grappus è più di una stufa a legna, è una struttura che ritma, sublima il fuoco e compone lo spazio. Il suo focolare è posizionato in alto, in contrapposizione al vano per il deposito della legna, così da agevolarne l’utilizzo e l’adattamento agli spazi. Grappus è il connubio perfetto tra una stufa dalle prestazioni importanti, un camino che sa restituire valore allo splendore delle fiamme e un pratico vano per la legna.
Creazione Thibault Désombre per Focus
HUBFOCUS
Legna
CAMINO A PARETE VETRATO
Parente stretto del modello Optifocus, Hubfocus, non ha i piedi per terra, è molto più aereo, più sereno, più pacifico. Il suo ingombro limitato libera lo spazio circostante; la visione del fuoco a 180° a tutta altezza rappresenta un altro punto di forza.
HETEROFOCUS 1400
Legna
CAMINO A PARETE CON SPORTELLO
Espressione sculturale numerata e firmata
Con queste creazioni di eccezionale resa termica, dalle saldature apparenti e dall’acciaio grezzo cerato, la nostra ambizione è quella di riuscire a coniugare, senza nessun compromesso, arte,artigianato, potenza nominale e architettura.
SLIMFOCUS
Legna
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE ERMETICO FISSO, SOSPESO O ROTANTE
Lo Slimfocus, ultima creazione dell’Atelier Dominique Imbert, è il risultato di una ricerca di fluidità estetica, d’ingombro minimo e di performance termiche eccezionali. Rivoluzione nel settore del camino contemporaneo, Slimfocus, dalla forte presenza scenica, è un periscopio di fiamme, una sintesi perfetta, una filosofia à se stante. E’ il primo modello sospeso, fisso o girevole, perfettamente compatibile con le case a basso consumo energetico.
SLIMFOCUS S/PIED
Legna/Gas
CAMINO CENTRALE CON FOCOLARE CHIUSO
Lo Slimfocus è un periscopio di fiamme. Dall’ingombro particolarmente contenuto, può essere installato in posizione centrale, contro una parete oppure ad angolo. L’eccezionale fluidità estetica ne fa uno dei principali modelli della gamma di camini Focus.
OPTIFOCUS
Legna/Gas
CAMINO A PARETE VETRATO
Il modello Optifocus coniuga diverse necessità: un piano mensola, un vano per lo stoccaggio della legna, un recuperatore di calore e un vetro scorrevole, il quale, aperto o chiuso, consente un’ottima visione del fuoco. Sintesi felice e conviviale, Optifocus risponde perfettamente ad esigenze simultanee di messa in sicurezza, ridotto ingombro, emissioni minime di CO.
PAXFOCUS
Legna
CAMINO A PARETE
L’affidabilità di questo modello, il suo ingombro limitato, la sua sensibilità termica, il suo grado di adattabilità, gli hanno fatto guadagnare un mercato in Giappone, laddove la concorrenza internazionale gli contendeva lo spazio all’interno di 301 appartamenti di un palazzo residenziale di prestigio.
STOFOCUS
Legna
STUFA ROTANTE
Efficaci, innovativi, audaci, impertinenti…
Ecco quali sono gli aggettivi che possono essere applicati senza riserva alle stufe Stofocus, nuove arrivate nella gamma Focus. Dal design contemporaneo, sobrio ed esclusivo, gli Stofocus ereditano una tecnologia di punta riconosciuta da laboratori internazionali (RRF – Germania) e rispondono alle norme più esigenti d’Europa.
RENZOFOCUS
Legna
CAMINO SOSPESO CON FOCOLARE CHIUSO
“Un’idea che non sembri folle a prima vista non ha nessun valore” (Albert Einstein).
Ci voleva effettivamente un sapiente mélange di follia e di saggezza per creare questo periscopio di fiamme: il modello Renzofocus.
L’influenza degli elementi di ventilazione del Centre Pompidou (ad opera di Renzo Piano), è chiaramente presente in questo modello della gamma Focus. Di personalità e presenza rare, Renzofocus, fisso o girevole, coniuga la visibilità del fuoco, la sicurezza di un camino chiuso, la performance termica, un’emissione minima di CO e una certa audacia estetica.
Questo modello ha ottenuto la medaglia d’argento ai Trofei del Design presso il Salone Batimat a Parigi.
CAMINI DA INCASSO
GIGAFOCUS
Legna/Gas
CAMINO CON FOCOLARE APERTO
L’orizzonte di fuoco si allarga e le fiamme vanno alla conquista della libertà…
Il talento di un focolare è dato dal rilievo che è in grado di conferire all’inespressività di un muro disadorno: Neofocus, nelle 2 versioni, a legna o a gas (disponibile in due dimensioni) ha ottenuto di diritto un posto speciale all’interno della gamma.
OMÈGAFOCUS
Legna
CAMINO SCULTURA
Lotta contro la banalizzazione dello spazio
Questa creazione è il connubio perfetto tra creatività e necessità, tra il mondo della scultura e quello del confort, bilanciamento ottimale tra emissioni minime di CO e alto rendimento.
Tutte le facciate sono realizzate, numerate e firmate da Dominique Imbert.
PICTOFOCUS 1200
Gas
CAMINO DA INCASSO VETRATO
Quando il fuoco vuole abbracciare l’insieme del paesaggio umano…
L’innovazione e la sobria eleganza si legano in questo modello per attestare che il tempo delle forme appesantite e incongrue è definitivamente passato. Pictofocus rifiuta la vanità e la magniloquenza, dando prova di saggio equilibrio ed elegante sobrietà. E’ un focolare con funzionamento a legna, compatibile con le case a basse consumo energetico.
PICTOFOCUS 860
Legna/Gas
CAMINO DA INCASSO VETRATO
All’estetica e alle qualità tecniche del modello, si aggiungono l’interesse di un minimo d’ingombro al suolo, una resa termica notevole, una grande facilità d’installazione e una totale sicurezza di utilizzo.
REALIZZAZIONI SPECIALI
COSMOFOCUS
Legna
CAMINO SCULTURA CON FOCOLARE AD INCASSO
Cosmofocus è un pezzo unico realizzato nel 1998 da Dominique Imbert.
Il modello Cosmofocus qui presentato (H 2,50 mxL 1,20 m) è una realizzazione speciale numerata e firmata. Ciascun Cosmofocus è il risultato di una produzione fatta su misura.
ÉCLATÉ CENTRAL
Legna
CAMINO SCULTURA CENTRALE
Creazione speciale di Dominique Imbert, per il Centro Orphelins Apprentis d’Auteuil.
Modello realizzato su misura.
ÉCLATÉ GEANT
Legna
CAMINO SCULTURA
Creazione speciale di Dominique Imbert, per il Centro Orphelins Apprentis d’Auteuil.
Modello realizzato su misura.
GIGAFOCUS
Legna/Gas
CAMINO CON FOCOLARE APERTO
L’orizzonte di fuoco si allarga e le fiamme vanno alla conquista della libertà…
Il talento di un focolare è dato dal rilievo che è in grado di conferire all’inespressività di un muro disadorno: Neofocus, nelle 2 versioni, a legna o a gas (disponibile in due dimensioni) ha ottenuto di diritto un posto speciale all’interno della gamma.
MÉTAFOCUS 2
Legna
CAMINO SCULTURA CON FOCOLARE AD INCASSO
La facciata-scultura forgiata del Metafocus 2 è in acciaio massiccio di 15 mm di spessore. Arrugginito naturalmente e dalle venature variabili, tale modello presenta 2 porte che a scelta sono su cerniera o scorrevoli. Il focolare è rivestito da mattoni refrattari e una porta a vetri telescopica si apre alla francese.
Modello numerato e firmato da Dominique imbert
MÉTAFOCUS 1
Legna
CAMINO SCULTURA DA INCASSO
Munito di facciata in acciaio massiccio arrugginito (spess. 15 mm) ruotante su cerniere laterali, questo modello possiede un focolare rivestito da mattoni refrattari e una porta a vetri telescopica che si apre alla francese. La resa e la potenza nominale si coniugano, in questo modello, alla densità visiva di una facciata ispirata da un ideogramma giapponese di sobria concisione.
Modello numerato e firmato da Dominique imbert
MÉTAFOCUS 6
Legna
CAMINO SCULTURA CON FOCOLARE DA INCASSO
Priva di animosità e di pretese, la frattura del Metafocus 6 non è l’espressione né di una discordia né di un confronto. E’ una vicinanza di complementarità serena, la complicità di due forme in amore. Più imponente delle facciate dei Metafocus 1 e 2, la porta a doppio battente del modello Metafocus 6 è anch’essa in acciaio massiccio naturalmente arrugginito, di 15 mm di spessore. La forma della porta è all’origine del Cosmofocus. un esempio delle realizzazioni speciali, su misura, che vi possiamo fornire.
Modello numerato e firmato da Dominique Imbert
MAGNIFOCUS ÉCLATÉ
Legna
CAMINO SCULTURA CON FOCOLARE DA INCASSO
Gli “squarci” realizzati e firmati da Dominique Imbert, fanno di ciascuno di tali monoliti in acciaio lucidato delle sculture uniche e funzionali.
RENZOFOCUS
Legna
CAMINO SOSPESO CON FOCOLARE CHIUSO
“Un’idea che non sembri folle a prima vista non ha nessun valore” (Albert Einstein).
Ci voleva effettivamente un sapiente mélange di follia e di saggezza per creare questo periscopio di fiamme: il modello Renzofocus.
L’influenza degli elementi di ventilazione del Centre Pompidou (ad opera di Renzo Piano), è chiaramente presente in questo modello della gamma Focus. Di personalità e presenza rare, Renzofocus, fisso o girevole, coniuga la visibilità del fuoco, la sicurezza di un camino chiuso, la performance termica, un’emissione minima di CO e una certa audacia estetica.
Questo modello ha ottenuto la medaglia d’argento ai Trofei del Design presso il Salone Batimat a Parigi.
MÉTAFOCUS 9
Legna
CAMINO SCULTURA CON FOCOLARE DA INCASSO
Coniugando funzionalità e scultura, i 2 battenti del modello Metafocus 9 sono la rappresentazione in bronzo della lava allo stato di fusione, fissata dopo la sua follia momentanea.
I 2 battenti scorrevoli lateralmente possono essere montati su cerniere per aprirsi alla francese.
I focolari sono in acciaio, ricoperti di mattoni refrattari. La loro concezione permette di presentare delle performance notevoli tanto in potenza nominale che in rendimento, con una percentuale di CO molto bassa.
2 porte in bronzo(H 1,00 m X L 1,00 m in posizione chiusa),
patina : “bruno antico”. Questo modello è stato realizzato con la preziosa collaborazione di Barbara Soïa, scultore associato.
Modello numerato e firmato da Dominique Imbert
MÉTAFOCUS 8
Gas
CAMINO SCULTURA
Camino composto da un ampio focolare in acciaio e una facciata scorrevole, in bronzo modello numerato e firmato da Dominique Imbert
PROMÉTHÉE
Legna
REALIZZAZIONE SPECIALE
Focolare centrale in acciaio grezzo lucido realizzato nel 1975 da Dominique Imbert.
Oggi proposto su misura.
BARBEQUE E CAMINI DA ESTERNO
DIAGOFOCUS
Legna
CAMINO DA ESTERNO/BARBEQUE
Diagofocus è progettato per essere un barbecue destinato all’arte culinaria, ma è egualmente un camino da esterno attraente e caloroso.
MIKADOFOCUS
Legna
CAMINO DA ESTERNO/BARBEQUE
Un’opera d’arte numerata al servizio del piacere e della convivialità.
SIGMAFOCUS
Legna
BARBEQUE DA PARETE
barbecue in acciaio trattato anticorrosione.
SMARTFOCUS
Legna
CAMINO DA ESTERNO/BARBEQUE
Barbecue quanto camino da esterno, Smartfocus offre le sue fiamme tanto per la cottura quanto per il piacere.